1970, anno di fondazione della Polisportiva e quando il Judo ha iniziato le attività nei locali della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore costruita 15 anni prima, con i Maestri Giancarlo Celotto e Giuliana Troiani, attualmente ancora in forza nel nostro staff.
Poi la ginnastica e subito dopo la prima partita di Pallavolo, tra le infermiere dell’ospedale Fatebenefratelli e i nostri parrocchiani che trasformano in campo, la “sala” utilizzata come cinema parrocchiale.
L’associazione sportiva dilettantistica Marconi Stella, cresce e aggiunge al suo ventaglio di scelta la ginnastica dolce, quella ritmica, il taekwondo e kick boxing come arti marziali.
Negli anni sono state sperimentate altre discipline come il karate, la capoeira, la Scherma Medievale, il trampolino, la danza e la zumba.
Ad oggi un occhio di riguardo anche ai bimbi dell’asilo Migliavacca con i corsi di Ginnastica Ludico Motoria, Micro Volley, Judo e Kids che mirano allo sviluppo della motricità e il rafforzamento del rapporto tra due entità come la scuola e la Polisportiva, veri pilastri del quartiere e della Parrocchia.
Inoltre ci inorgogliscono i riconoscimenti del Municipio XI, della Federazione Italiana Pallavolo come Scuola di Pallavolo Federale e Marchio di Qualità per l’attività giovanile (dal 2008), le medaglie d’oro e d’argento del CONI e avere in forza due membri dello staff tecnico che hanno partecipato alle Olimpiadi di Sidney 2000 e Londra 2012.
Numerose le iniziative sul territorio per il sociale e i cittadini; insieme alla Parrocchia partecipiamo ogni anno alla raccolta viveri, alla donazione del sangue ed organizziamo eventi benefici per AIRC, AGOP (Oncologia Pediatrica) e l’Associazione Insieme a Giordano.
Importante anche parte della comunicazione tramite i canali ufficiali: Il sito www.marconistella.it le nostre pagine social network Facebook Instagram Twitter e il canale Youtube, costantemente aggiornate.
Crescere e mantenere un movimento così sano dal 1970 ad oggi, è per la passione e l’impegno dei collaboratori che in base ai principi Sportivi Convivenza e di Coesione ALLENANO, INSEGNANO, EDUCANO, centinaia di ragazzi.
Essere gialloblu significa “sposare” tutte le attività sportive e il nostro motto…